Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tamponi antigenici in farmacia, raggiunto l'accordo: prezzo massimo 18 euro

19 Febbraio 2021

FERMO – Il tampone antigenico approda in farmacia. Dalla prossima settimana, dopo l’accordo raggiunto tra regione Marche e Federfarma, l’associazione guidata da Andrea Avitabile.

“Il tampone rapido è fondamentale per conoscere rapidamente lo stato di salute in un momento di preoccupazioni crescenti per la pandemia. Questo esame   è proposto, con notevole disponibile attenzione, alla tariffa massima di 18 euro, anche per uniformare il mercato regionale” spiega il presidente. Considerando che in media nel fermano vien 25 euro, lo sconto è evidente. 

“Un ennesimo servizio che offriamo ai cittadini in un luogo familiare come la farmacia, come già avvenuto con i test rapidi sierologici”. I risultati del tampone, che si effettua in auto somministrazione sotto la sorveglianza del farmacista, saranno inseriti in una apposita piattaforma informatica della Regione, fondamentale per monitorare i risultati ed intervenire in caso di risultato positivo” conclude Avitabile.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram