Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tour della Vitturini tra i quartieri abbandonati: erba alta e incuria

28 Maggio 2020

PORTO SAN GIORGIO – Sono lunghe le gambe di Maria Lina Vitturini, altrimenti sarebbe stato difficile vederle in mezzo all’erba alta di molte zone della città. La consigliera comunale di Fratelli d’Italia attacca l’amministrazione Loira e la sua inazione, anche nel campo delle manutenzioni.

“Nella più totale latitanza dall'azione di governo durante il periodo della quarantena forzata, la nostra bella cittadina ha accumulato un ritardo negli interventi di manutenzione pubblica, di gestione del verde in primis, tanto considerevole quanto marcata è stata appunto la dimenticanza, facendo sì che lo stato attuale del nostro panorama urbano appaia più tipico di una periferia degradata che di una cittadina con velleità turistiche” sottolinea.

Il suo è un vero tour per i quartieri, centro e sud in particolare. Un tour in cui ci mette la faccia, facendosi fotografare nei diversi punti proprio per dimostrare lo stato attuale dei luoghi.

“Di certo non ci forniremo di un manuale di botanica per goderci la varietà delle erbe spontanee che crescono sul bordo dei nostri marciapiedi o per verificare come le piante colonizzino le nostre spiagge o per classificare la varietà di erbe infestanti che spuntino dalle aiuole mentre i prati, sempre più disidratati, cedano la loro verde superficie alle sempre più estese chiazze di terreno sottostante. La stagione ormai è iniziata, ma in comune non lo sanno”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram