Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sei mesi dopo, l'annuncio più atteso di Franchellucci: Porto Sant'Elpidio è Covid free

24 Agosto 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – È stata una delle città più colpite dal Covid, con vittime e contagi. Ma oggi, finalmente, il sindaco di porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, può scrivere su Facebook: “Siamo Covid free”.

Sono passati tanti mesi dal primo caso. “Tutta la città piombava nella certezza che il virus era arrivato anche inevitabilmente in casa nostra. I contagi salivano, insieme al numero delle persone in quarantena e al numero dei decessi, dieci per la nostra città. In quei terribili momenti ho sognato il giorno in cui cari amici vi avrei potuto annunciare che la nostra città non aveva più contagiati e che l'onda di paura e tristezza era passata” prosegue.

E il giorno è arrivato: “Per la prima volta da fine febbraio non abbiamo positivi, ma restano 13 persone in quarantena. Questo significa che mai e poi mai nei nostri comportamenti individuali dobbiamo abbassare la guardia e che l'insidia è sempre dietro l'angolo. Abbiamo molte sfide davanti tra cui, la più grande per me, la ripresa delle attività scolastiche. Di parole se ne sono dette tante e se ne diranno tante su questo argomento, ma gioiamo oggi per questa notizia e cerchiamo tutti, ognuno nel proprio ruolo e nella propria vita, di fare in modo che tutto questo possa durare il più possibile”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram