Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Pedalando verso Fermo: i cantieri per le ciclabili animano la città

18 Gennaio 2022

FERMO - “Crediamo nella mobilità sostenibile e nell’azione di ciclopedonalità che è uno sguardo sul futuro”. Le parole di Ingrid Luciani seguono il post su Facebook del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, che ha documentato i lavori in corso in via Respighi.

Trecentomila euro di fondi regionali sono stati messi a terra per un primo tratto della ciclovia che collega Fermo, capofila dell’intervento, con Porto San Giorgio. “L’idea è quella di un collegamento ciclopedonale che tagli la città, praticamente dalla Castiglionese a Fonte Fallera al Tirassegno passando per il polo scolastico nuovo. Un percorso che si sviluppa lungo il percorso della ex ferrovia”.

Sono partii i cantieri anche a Porto San Giorgio e pian piano i arriverà, dopo aver percorso la Castiglionese fino a Campiglione. “Una Fermo sempre più moderna e al passo con i tempi. Lavori sono in corso anche per la pista ciclabile che dai campeggi va verso sud, a Marina Palmense, realizzata con materiale ecologico”. Ma non basta, “a breve – ribadisce Ingrid Luciani - prenderanno il via i lavori di riqualificazione dell’attuale pista ciclabile a Lido Tre Archi, intervento che rientra tra quelli di manutenzione, riuso e rifunzionalizzazione delle aree pubbliche e delle strutture esistenti, con il rifacimento di parte della pista ciclabile, il ripristino del fondo, l’eliminazione delle parti di instabilità”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram