Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Monte San Pietrangeli investe sui giovani: nuovo laboratorio informatico alle medie e monitor multimediali nelle scuole

17 Gennaio 2022

MONTE SAN PIETRANGELI - Buoni spesa, libri gratis, nuovi computer e un secondo scuolabus per stare più sicuri. Si ampliano i servizi per le scuole messi in campo dal Comune di Monte San Pietrangeli. Anche quest'anno, gli alunni iscritti al primo anno della materna e della primaria riceveranno buoni spesa rispettivamente di cinquanta e cento euro ciascuno, per l’acquisto di materiale di cancelleria e cartoleria. Confermati anche i libri scolastici gratis per tutti e tre gli anni per gli studenti delle medie.

«Grazie a fondi ministeriali – spiega l'assessore Marco Pazzelli –, abbiamo rinnovato parte dell’attrezzatura informatica di tutti gli ordini di scuola, in particolare il laboratorio informatico alle medie, con ventidue nuovi pc di ultima generazione, schermo FullHd e Windows 11. Inoltre, sono stati acquistati quattro monitor Digiquadro che, grazie anche a quelli già comprati gli scorsi anni, consentono di dotare tutti gli ordini di scuola di queste potentissime macchine digitali interattive, anche più innovative e funzionali delle famose Lim».

Acquistato anche un nuovo ed ecologico scuolabus di trentadue posti, che si aggiunge a quello già in uso. «Così facendo – fa sapere il sindaco Paolo Casenove –, rendiamo non solo più agevole ma anche più sicuro il trasporto scolastico, riuscendo a garantire abbondantemente il distanziamento necessario prescritto dalle normative anti-contagio».

Sono, infine, arrivati gli armadietti per la scuola primaria e per le medie: spazi personali in cui i ragazzi possono lasciare lo zaino, «aumentando la sicurezza nelle aule e la comodità per gli studenti che non sono costretti a portare a casa i materiali non necessari per le attività di studio pomeridiano».

f.pas.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram