Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Campioni a due e quattro ruote: pioggia di medaglie sugli elpidiensi Presi e Moretti

29 Novembre 2021

di Francesca Pasquali

PORTO SANT'ELPIDIO - La campionessa europea di pattinaggio-corsa e il campione italiano 125 Over 50. Tre medaglie in due, per i portoelpidiensi Giulia Presi e Mauro Moretti che, nei giorni scorsi, sono stati ricevuti in Comune per ricevere un riconoscimento.

Due le medaglie d'oro portate a casa da Giulia Presti ai Campionati europei di pattinaggio di Canelas, in Portogallo, dello scorso luglio. La sedicenne ha sbaragliato gli altri atleti nei 10.000 metri a eliminazione e negli 8.000 a punti, categoria allieve. Figlia di due ex campioni del mondo (Massimiliano Presti, ora commissario tecnico della Nazionale italiana, e Simona Vesprini, che, come lei, pattinò per la Roller Civitanova), nelle gare su pista, la giovane era già salita tre volte sul podio, arrivando prima nei 5000 a eliminazione e nei 1000 sprint e terza nei 5000 a punti.

La specialità di Mauro Moretti sono le due ruote. Il portoelpidiense non ha avuto rivali nella tappa unica del Campionato italiano Aci Sport Club 2021, che si è svolta sul circuito Cogiskart di Corridonia gli scorsi 25 e 26 settembre. 115 piloti in gara. Moretti ha conquistato il titolo di campione italiano nella categoria 125cc Over 50.

Un plauso ai due atleti è arrivato dall'assessora allo Sport, Emanuela Ferracuti. «Grazie alla loro passione, dedizione e spirito di sacrificio – sottolinea – hanno raggiunto prestigiosi risultati, contribuendo a promuovere anche l’immagine della nostra città».

«Lo sport – ha aggiunto Ferracuti – non fa solo bene al fisico, ma anche alla mente e, grazie a valori come il fair play e il rispetto dell’altro, è anche un ottimo strumento di insegnamento».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram