Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

P.S.Giorgio verso il voto. Protagonisti, non comparse: i giovani di De Luna pronti a rilanciare il mercato coperto

14 Maggio 2022

PORTO SAN GIORGIO – Se il Pd si è definita l’ammiraglia della coalizione di Francesco Tota Gramegna, di certo non è la lista di Christian De Luna la scialuppa. I ‘giovani’ mettono subito le cose in chiaro e vanno a prendersi il loro spazio, che il 12 giugno immaginano ampio e vincente. Anche perché dovranno prendere almeno il 15% per dare una chance a Gramegna di battere Vesprini.

L’hashtag prima del nome ‘Noi Psg’ è il marchio di fabbrica di chi è nato a fine millennio. “Non saremo la scialuppa. Vogliamo contare”.

De Luna, assessore al commercio uscente, al suo fianco ha nove donne e sette uomini, età media 39 anni. “La scelta di #Noi è perché siamo un gruppo che non ha personalismi, ma qualità in ognuno”. Aggiunge.

Rivendica “coerenza e lealtà” che invece non han trovato dall’altra parte dove “si sono messi insieme quelli che negli ultimi anni si sono delegittimati e denigrati, ma che per vincere e per ragioni che non conosciamo rinnegano tutto”.

Dal punto di vista del programma, de Luna ha messo sul tavolo qualche azione rapida e concreta: aree cani, giochi per disabili in spiaggia e nei parchi, ma soprattutto il mercato coperto che va rilanciato. “Un programma di lungo respiro, con cui vogliamo vincere, per costruire qualcosa di importante per Porto San Giorgio. Non si può dire ‘si può fare tutto’, ma una buona amministrazione sa che bisogna avere certezze per portare a termine i progetti e quella che si costruirà attorno al nostro candidato sindaco”.

Accetta la sfida della scialuppa Francesco Gramegna: “Sarete la vela di questa nave: persone che credono in quello che fanno, arrivate per costruire un gruppo e iniziare questo nuovo viaggio che faremo insieme”.

LA LISTA

Christian De Luna (27 anni, praticante avvocato e assessore uscente a Sport e Commercio), Ferdinando Alessandro Bianco (49 anni, farmacista), Gaia Caporaletti (25 anni, studentessa e curatrice social), Leonardo De Carolis (25 anni, portalettere e studente), Ilaria Del Moro (26 anni, studentessa di Scienze motorie e istruttrice di atletica), Giacomo Fagiani (43 anni, dipendente di una multinazionale), Catia Fragoletti (49 anni, dipendente di una cartoleria), Maurizio Luciani (50 anni, impiegato nel settore calzaturiero), Stefania Marinangeli (40 anni, impiegata), Alessandro Mostrato detto Maradona (42 anni, commerciante), Antonella Natale (52 anni, avvocato), Ivan Ruzzetti (51 anni, lavoratore dipendente), Eleonora Santarelli (28 anni, psicologa e istruttrice di ginnastica artistica), Federica Sonaglioni (52 anni, insegnante), Maruska Stortini (44 anni, impiegata presso uno studio commerciale), Greta Vesprini (31 anni, docente e praticante avvocato).

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram