Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

P.S.Elpidio comune modello: concessioni prorogate di 15 anni

2 Dicembre 2019

“Dopo le recenti mareggiate che hanno devasto la costa elpidiense, soprattutto quella della Faleriense, la buona notizia del rilascio della nuova durata delle concessioni demaniali offre uno spiraglio di fiducia ai concessionari di spiaggia” commenta Maria Teresa Scriboni. È soddisfatta la numero uno di Confcommercio Marche Centrali nel Fermano. e fa bene, visto che il comune di Porto Sant’Elpidio è il secondo della Regione, dopo Numana, ad attivarsi per gli adempimenti conseguenti all’entrata in vigore della legge “Finanziaria 2019” del 30 dicembre 2018 n.145 la quale impartisce una serie di disposizioni inerenti la gestione del demanio marittimo tra cui l’estensione della durata delle concessioni dei beni demaniali marittimi a 15 anni dall’entrata in vigore della legge, ossia fino al 31. 12. 2033.

“Ora – prosegue la Scriboni – spero che anche gli altri comuni costieri del Fermano, seguano l'esempio virtuoso del Comune di Porto Sant'Elpidio e ringrazia oltre il Sindaco anche la dirigente dell'ufficio tecnico Giulia Catani e Barbara Ilari per aver dato seguito, in tempi certi,  alle richieste dei balneari”.

“Siamo pronti per procedere con il rilascio delle estensioni ai concessionari. Il lavoro di rilascio impegnerà l’ufficio per circa due mesi. Si tratta di un importante traguardo che – conclude il sindaco Nazareno Franchellucci - gli operatori attendevano da anni al fine di poter riprendere a investire nelle loro attività nonché per favorire la migliore gestione del demanio marittimo e generare uniformità di trattamento delle problematiche per tutto il territorio regionale. Come Amministrazione Comunale. Grazie dell’impegno al vice sindaco Daniele Stacchietti”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram