Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Montegranaro mappa i cittadini con i test sierologici e fa ripartire i cantieri

19 Maggio 2020

MONTEGRANARO – Si muove a tutto tondo l’amministrazione di Ediana Mancini. Da un lato i lavori pubblici, che hanno ripreso vigore dopo il lockdown, dall’altro la scelta di tutelare i dipendenti comunali con i test sierologici. E chissà che in mezzo non si trovi anche il tempo per pensare alla pallacanestro e al futuro della prima realtà sportiva della capitale della calzatura.

“L’adesione allo screening è volontaria, ma noi la proponiamo a tutti i dipendenti e – spiega il sindaco - ai cittadini che sono stati in quarantena obbligatoria ma per i quali non è stato effettuato il tampone”. Test pagati dall’ente ed effettuati dal centro San Serafino. Assieme al Comune, anche numerose aziende hanno effettuato, a loro spese, screening sierologici sui dipendenti, tra queste la Romit di Ciccola con s60 negativi su sessanta.

Nel mentre ripartono i cantieri sotto l’occhio vigile dell’assessore Aronne Perugini. Priorità le scuole dopo aver concluso il cantiere del parcheggio Wojtyla e avviato il rifacimento dei marciapiedi della lottizzazione rossi a san Liborio per 50mila euro. La Santa Maria incassa 350mila euro e per settembre sarà pronta e adeguata dal punto di vista sismico. Così come la San Liborio con 70mila euro per la messa a norma dell’antincendio.

Nel mirino anche la Circonvallazione. “Stiamo procedendo con la progettazione e confidiamo di fare i lavori il prima possibile, di concerto con Provincia e Tennacola. L'obiettivo è di iniziare prima dell'avvio dell'anno scolastico per creare meno disagi possibili, considerata la necessaria chiusura della strada al traffico”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram