Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il super Primo maggio di Porto Sant'Elpidio si sposta in radio: 90 minuti di riflessioni e musica sul lavoro

30 Aprile 2020

E oggi pomeriggio

PORTO SANT’ELPIDIO – Sarà un giorno diverso per la città che negli ultimi dieci anni si è caratterizzata come il riferimento per il Primo Maggio. Non ci saranno bancarelle, non mercatini, no maxi concerti e street food a Porto Sant’Elpidio. Ma ci sarà “La luce in fondo al tunnel” attraverso una mattinata di riflessione, di ascolto.

IL PROGRAMMA

L’idea dell’amministrazione Franchellucci si è concretizzata in una maratona di 90 minuti nel corso della quale, dalle 10 alle 11,30, si parlerà di lavoro ed impresa con sindacati, associazioni di categoria e rappresentanti regionali intervallati da contributi musicali di artisti locali. Con un prequel oggi pomeriggio dalle 16 alle 18 in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook “Città di Porto Sant’Elpidio” il consulente della sicurezza Giuseppe Cappella per parlare di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai tempi del Covid-19.

GLI OSPITI

Domani mattina, invece, il tema sarà ‘Lavoro e imprese ai tempi del Coronavirus’. In diretta su radio Fm, oltre che in streaming sulla pagina Facebook, il giornalista Raffaele Vitali intervisterà il sindaco Nazareno Franchellucci, il Prefetto di Fermo Vincenza Filippi, l’Assessore Regionale al Lavoro Loretta Bravi, l’Assessore Regionale al commercio, artigianato e industria Manuela Bora, il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini,  i rappresentanti delle sigle sindacali (Alessandro De Grazia per CGIL, Alfonso Cifani per CISL e Ulderico Postacchini per UIL)  seguiranno gli interventi del Presidente CNA Fermo Paolo Silenzi, del Direttore di Confindustria Fermo Giuseppe Tosi, di Maria Teresa Scriboni e Daniele Gatti per Confcommercio e Sonia Ciarrocchi per Confartigianato.

OBIETTIVO

Gli interventi saranno intervallati da momenti di intrattenimento musicale a cura dei maestri Sauro Argalia, Laura Pennesi e della cantante Irene Laslo. “Da dieci anni per noi il primo maggio è grande festa. Gli eventi, legati all’emergenza sanitaria attualmente in corso, non permetto di poter festeggiare questa ricorrenza come da tradizione ed allora, come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di organizzare una iniziativa che crediamo possa rappresentare un momento informativo e di riflessione per l’intera cittadinanza” conclude Nazareno Franchellucci.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram