Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Area di crisi fermana, la Regione punta sul lavoro: "10mila euro per ogni assunzione. Puntiamo a 150 nuovi posti"

1 Marzo 2021

FERMO – Quel che accadrà quando verranno sbloccati i licenziamenti all’interno del distretto fermano nessuno lo sa. ma intanto, la regione prova a pianificare la ripartenza. E lo fa stanziando 1,74milioni di euro del Fondo sociale europeo. ad annunciarlo è l’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, seguito dal presidente della commissione Sviluppo Andrea Putzu e dal componente Marco Marinangeli. I consiglieri regionali fermani sono in prima linea, inclusa Jessica Marcozzi che di Aguzzi è compagna di partito.

L'assessore al Lavoro Aguzzi

“Abbiamo approvato in Giunta – spiega Aguzzi – le linee guida per la concessione di contributi alle imprese finalizzati a creare nuova occupazione e occupazione stabile. Nell’ottica della semplificazione delle procedure, l’avviso pubblico che sarà pubblicato entro fine marzo, prevedrà la possibilità, per le imprese interessate, di presentare un’unica domanda di agevolazione, contenente le nuove assunzioni e le stabilizzazioni programmate”.

Politiche del lavoro attive. “Il provvedimento appena approvato prevede un incentivo a favore delle micro, piccole e, medie imprese e delle grandi che assumono e/o stabilizzano lavoratori.

Per le imprese che assumono o stabilizzano personale a tempo indeterminato per almeno due anni, l'importo del contributo è pari a €10.000, invece per le imprese che assumono lavoratori con contratto a tempo determinato per un anno o proroga di un anno, l'incentivo massimo è pari a €5.000” aggiungono Putzu e Marinangeli.

L’obiettivo è di favorire 150 assunzioni, divise in due categorie: giovani fino ai 24 anni, adulti over 50 e disoccupati da oltre 6 mesi/con contratto precario da oltre 12 mesi.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram