Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Webinar per capire come funziona il green pass sul posto di lavoro: a lezione con la Cna di Fermo

11 Ottobre 2021

FERMO – A lezione di green pass. La Cna di Fermo organizza un webinar per comprende davvero come funziona e a chi si rivolge il certificato verde, che dal 15 ottobre diventerà fondamentale per lavorare. Domani, 12 ottobre, alle 17 in diretta su Zoom e sul Canale 14 Marche appuntamento con Morena Guardiani, responsabile legislazione e lavoro Cna Macerata, e Massimiliano Felicioni, responsabile dipartimento ambiente e sicurezza.

“Sono favorevole al green pass, ma – precisa il direttore Alessandro Migliore -  il decreto presenta criticità in fase di applicazione per tantissime attività economiche, esponendo le imprese al rischio di sanzioni ingiustificate. La normativa è incerta e confusa riguardo la sua applicazione, le modalità e le responsabilità dei controlli in capo al datore di lavoro. Ci vuole un intervento urgente per semplificare e rendere chiara la normativa”.

Aggiunge Felicioni: “Serve una sospensione temporanea di alcuni vincoli della privacy, per consentire al datore di lavoro di acquisire e conservare le informazioni sulla durata del green pass del proprio collaboratore, assicurando così controlli efficaci. Per molti compiti, dal trasporto merci alle costruzioni, il controllo quotidiano sul possesso del Green Pass non è realistico”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram