Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Terremotati ma vivi: i Sibillini si offrono tra nuovi ristoranti e percorsi benessere

31 Maggio 2020

BOLOGNOLA – Chissà se il turismo riuscirà a far dimenticare le macerie, la ricostruzione mancata, i 4 lunghi anni di attesa. Lo spera chi ha deciso che i Sibillini erano e saranno la sua casa, lo spera il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, che sulla ricostruzione ha inciso, non solo per colpa sua, molto meno di quanto avrebbe dovuto.

Nel giro di due giorni l’alto maceratese incassa un albergo ristorante, "ci congratuliamo per  la tenacia e la determinazione. Vogliamo esaltare la inequivocabile forte  volontà di ripresa delle imprese e il grande esempio di attaccamento al territorio" ha commentato Piagliaapoco della Confcommercio, e un parco attrezzato, che si aggiungon al noleggio di biciclette a pedalata assistit di Amandola e al trekking comodo e . “Abbiamo estremo bisogno di movimento, per respirare, camminare e, con queste attrezzature, rimetterci in forma. Cosa meglio della montagna, cosa meglio delle passeggiate. Qui la qualità si respira ad ogni passo in una natura piena di fiori e di piante e con un paesaggio straordinario: tutta la bellezza della nostra regione, insomma, è racchiusa in questo percorso.  L’invito è quindi a venire qua per ritrovare quell’energia e quello spirito di cui abbiamo tanto bisogno” sottolinea Ceriscioli mentre si esibisce in qualche piegamento e un paio di movimenti alle sbarre.

“Bolognola, come Castelsantangelo sul Nera, ha tanto da offrire. Crediamo tantissimo nel turismo, in particolare in quello outdoor. Sono partiti gli spot con Nibali sulle reti nazionali, stanno arrivando le prenotazioni, c’è una grande risposta e questi servizi, sono il segno di una accoglienza attenta con sempre delle novità che ci stimolano a frequentare e scoprire questa grande bellezza con tutta la famiglia. Vengono da tutta Italia, vengono da tutto il mondo, ma anche dalle Marche specie fino al 3 giugno visto che la regione è ancora tutta per noi”.

Ci crede la regione, ci vuole credere il comune, con la sindaca Cristina Gentili: “Abbiamo voluto creare un nuovo percorso Fitness 1070 come segno di ripartenza. Speriamo che le emergenze siano finite e vi aspettiamo tutti per provare questo percorso aperto h 24.  Il turismo è mangiare e bere, ma anche fare sport all’aria aperta e quindi offrire un’attrazione in più a Bolognola”.

Con loro l’assessore Angelo Sciapichetti e il capogruppo Dem in consiglio regionale, Francesco Micucci, ovvero l’uomo che domani dovrà provare a far rinviare ogni decisione sulla candidatura al ruolo di governatore per il centrosinistra.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram