Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Sport, danza e teatro: Monte Urano investe sui giovani. Morelli: "Voucher per aiutare le famiglie"

2 Dicembre 2021

MONTE URANO – Dieci giorni di tempo per non perdere l’occasione se sei un giovane di Monte Urano. Sport, musica, danza e teatro si ritrovano dentro uno dei voucher che il Comune di Monte Urano mette a disposizione.

Il bando è destinato alle famiglie per lo svolgimento delle attività sportive e culturali dei figli. Undicimila euro la somma stanziata dall'Amministrazione comunale, destinata ai residenti nati tra il 1° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2015 o tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2015 in caso di disabilità certificata.

Un’azione fortemente voluta da Loretta Morelli, assessora ai Servizi Sociali: “Il mondo dei bambini e dei ragazzi è stato quello più colpito dalla crisi pandemica. Una misura per attività sportive e culturali, strumenti essenziali per la crescita educativa e psicologica dei ragazzi. E noi, città amica dei bambini e delle bambine, non potevamo che sostenere questo percorso”.

Le domande dovranno essere inoltrate entro il 13 dicembre. Per poter ricevere il contributo, l'Isee del nucleo familiare deve essere pari o inferiore a 20mila euro. Insieme alla domanda, va presentato il documento che attesta l’iscrizione, per l’anno 2021/2022, a una società sportiva o a un'associazione culturale. Il voucher dovrà essere utilizzato solo per l'iscrizione a corsi e attività sportivi offerti dagli enti di promozione e/o dalle associazioni dilettantistiche marchigiane o a corsi per attività culturali offerti da associazioni e/o istituti regionali.

Per ottenere l’effettiva erogazione del voucher, l’assegnatario dovrà far pervenire, entro il 15 gennaio 2022, copia dell’avvenuto versamento, parziale o totale, a copertura del pagamento del costo dell’attività oggetto del bando. La liquidazione del contributo avverrà entro il 31 marzo 2022.

Le domande vanno presentate compilando il modello scaricabile dal sito del Comune e inviandolo a: cittadini@comune.monteurano.fm.it o compilando e consegnando a mano il modello cartaceo disponibile allo sportello dell’ufficio Servizi sociali di via Spagnolini.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram