Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Post Sisma, Gino Sabatini: "Investimenti su turismo, borghi e cultura. Così c'è ricostruzione economica e sociale"

5 Luglio 2022

ANCONA - "Alla ricostruzione fisica, portata avanti con passione e determinazione dal commissario Legnini, va aggiunta certamente una ricostruzione economica (perché se così non fosse, sarebbe inutile creare case disabitate) e sociale. Le comunità, che hanno subito l'impatto violento del terremoto e le conseguenze di una perdurante provvisorietà del quotidiano, devono essere il punto di partenza dal quale pensare alla ricostruzione economica e, quindi, l'utilizzo delle risorse". E' con queste parole che Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche e Vice presidente di Unioncamere, è intervenuto alla prima giornata di Symbola.

Ricordo che il commissario Legnini ha approvato uno schema di convenzione con Unioncamere – alla cui definizione ho partecipato come vicepresidente nazionale – che prevede una collaborazione e un trasferimento fondi con il sistema camerale in particolare per una linea riguardante il turismo, la cultura e i borghi dell'entroterra.

Ancora una volta grazie al commissario straordinario Legnini, perché grazie a lui è stato rilanciato ancora una volta il ruolo attivo della Camera di Commercio delle Marche in una collaborazione che integra la filiera istituzionale  solida e leale che vogliamo essere".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram