
PORTO SAN GIORGIO – Tornano le telecamere Rai nel Fermano. Il terzo appuntamento della nuova stagione de ‘Il Trono del Gusto’ il docu-reality prodotto da RG Factory, va in onda su Rai 2 domani alle 11.15.
Alfredo Orofino, imprenditore e organizzatore conosciuto come il «Re dello street food», arriverà a Porto San Giorgio, sulla splendida costa marchigiana, insieme all'inseparabile Alfonso Borza e alla Chef e Food Creator Marisa Maffeo.
In questa puntata, Marisa Maffeo non si sentirà inclusa nel gruppo dai trucker, che la percepiscono come troppo sofisticata per il loro mondo. Per aiutarla a integrarsi, Alfredo deciderà di affidarla ad Alfonso, che la sottoporrà a un insolito training: lavori pratici, ritmi intensi e qualche imprevisto la costringeranno a uscire dalla sua zona di comfort e a sporcarsi un po’ le mani.
Non mancherà il racconto dei tesori nascosti di Porto San Giorgio come le suggestive Villa Bonaparte e Rocca Tiepolo. La food blogger, inoltre, approfondirà le caratteristiche dei prodotti Ortofrutticoli di IV gamma e, a partire da mango e rucola, ed elaborerà un'interessante rivisitazione di un panino con carne di maiale. ‘Il Trono del Gusto’ porterà così nelle Marche una tappa all'insegna dell'amicizia, della crescita personale e, naturalmente, del buon cibo.
