Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Piccoli e dimenticati, a Porto Sant'Elpidio ristori rapidi ai calzaturieri

23 Novembre 2021

di Francesca Pasquali

PORTO SANT'ELPIDIO -

Il Comune di Porto Sant'Elpidio tende la mano alle aziende calzaturiere. Possono essere presentate da oggi le domande peri contributi Covid destinati alle attività produttive che, nel 2020,hanno perso dal 15 al 29,99% di fatturato.

Si dice «decisamente orgogliosa di dare questo segnale alle nostre attività produttive perché troppo spesso ce le dimentichiamo, ma che restano il motore della nostra economia cittadina, anche se i tempi sono cambiati», l'assessora Patrizia Canzonetta.Il bando è rivolto alle attività con codice Ateco 15 (calzaturiero e indotto) con sede legale a Porto Sant'Elpidio e massimo cinque dipendenti. Poco meno di trecento quelle censite dal Comune. 80milaeuro la somma stanziata.

Mille euro il contributo per ogni attività.Sarebbero perciò ottanta le aziende sovvenzionate. Ma, se le richieste saranno di più, il budget sarà ripartito in proporzione. Le domande vanno presentate entro il 22 dicembre solo online, attraverso la sezione “Istanze online” del sito del Comune. Dove, a pena di esclusione, va comunicato anche il codice Iban per l'accredito del contributo.

«Ci rivolgiamo ai “piccoli” – spiega l'assessore alle Politiche sociali, Marco Traini – che hanno ancora qualche difficoltà, perché molte aziende del comparto manifatturiero sono rimaste fuori dal Decreto sostegni, avendo avuto un calo di fatturato inferiore a 30mila euro, ma comunque forti perdite. Inserire questa forchetta permetterà anche a loro di avere un minimo di contributo».

Ad attestare la diminuzione di fatturato saranno gli esperti contabili ei commercialisti a cui il Comune ha chiesto collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram