Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pezzola - Calcinari, a Sant'Elpidio il duello all'ultima carta. Ma alla fine un'intesa: "Il Prg va rivisto"

26 Settembre 2023

SANT’ELPIDIO A MARE - La botta era arrivata da qualche giorno, la risposta ha avuto bisogno della sala consiliare. Protagonisti Gionata Calcinari e Stefano Pezzola, rispettivamente consigliere e assessore comunale.

Il nodo del contendere un terreno fini to al centro “di un chiaro caso di conflitto di interessi” ha sottolineato Calcinari, stimolato dopo una intensa commissione consiliare inerente al piano regolatore. “Avremmo voluto modifiche generali e no specifiche, ma niente. Eppure l’assessore di tempo ne ha, visto che no sta poi producendo tanto da quando è stato nominato”.

Ed ecco che Pezzola, accendendo il microfono in sla consiliare, chiarisce non senza un pizzico di stizza: “Chi ha proposto la rettifica è il dirigente, non sono certo io. Se mi si vuole attaccare per il mio operato, si possono scegliere altri modi. Qui nessuno ha accelerato pratiche né tantomeno avuto favoritismi”.

Resta un punto in cui tutti sono invece d’accordo: “Il piano regolatore va rivisto. Ma in attesa non si può restare fermi bloccando tutto lo sviluppo della città” ha concluso Pezzola prima di uscire dall’aula e lasciare a Calcinari una stizzita replica di fronte a un banco vuoto.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram