Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Morelli: "Usciamo insieme dalla crisi". A Monte Urano contributi Tari per le famiglie in difficoltà

15 Ottobre 2021

MONTE URANO – Il messaggio è semplice: “Usciamo insieme dalla crisi”. A lanciarlo è Loretta Morelli, assessora ai servizi sociali del comune di Monte Urano. E lo usa presentando il bando che va a rispondere a delle necessità delle famiglie, segnate anche dalla pandemia.

Venticinquemila euro stanziati per cittadini residenti nel comune. “Si tratta – spiega l'assessora – del primo bando con cui abbiamo deciso di sostenere la comunità e lo facciamo agendo sulla tari, fino al 50% dell’importo totale”.

I requisiti sono semplici: le famiglie devono essere in regola con i pagamenti del triennio precedente, devono dimostrare una contrazione del reddito a causa dell'epidemia da Covid-19 nel periodo da gennaio 2021 (cassa integrazione, mancato rinnovo contrattuale, chiusura di attività economiche e commerciali) e abbiano un Isee di massimo 20mila euro.

“Per accedere al beneficio, il richiedente e gli altri componenti del nucleo familiare non devono percepire al momento della presentazione della domanda né un reddito di cittadinanza/pensione di cittadinanza superiore a 500 euro, né un contributo economico superiore a 500 euro” precisa. Le domande vanno presentate entro il 6 novembre via mail o presentandosi all’ufficio servizi sociali del Comune.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram