Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Luci sul calzaturiero. Turni di lavoro continui e premi produzione, accordo Fendi - sindacati: "Fiducia nel futuro, presto assunzioni"

10 Ottobre 2020

PORTO SAN GIORGIO – Una grande griffe, uno stabilimento che funziona. E così anche le relazioni sindacali interne, a pieno vantaggio dei lavoratori. “La produzione è migliorata grazie alla turnazione dettata dal lockdown che ha portato al lavoro a ciclo continuo. Questo ci fa sperare anche in un prossimo aumento del personale” spiega Cristiano Fiori, Femca Cisl, commentando l’accordo appena firmato insieme con la Filctem e i vertici dell’azienda Fendi Srl che ha sede a Porto San Giorgio e che da tempo ha presentato un piano di espansione in comune.

“Abbiamo raggiunto un accordo sulla turnazione interna, come da contratto di lavoro, che sarà di sette ore e mezza, ma pagata come otto” precisa il sindacalista. Questo migliora le condizioni sia per i lavoratori, sia per la griffe.

“Un grande risultato manifestato anche dalle sostanziose migliorie apportate, dal punto di vista economico, rispetto al contratto nazionale che premia l’alta artigianalità e la professionalità dei lavoratori dello stabilimento. Siamo soddisfatti per un accordo che premia iscritti e non” prosegue Fiori. Fendi manda un segnale al sistema calzaturiero: “Nonostante l’attuale contesto economico, il buon livello di relazioni sindacali instaurato con l’Azienda consentirà, entro la fine dell’anno, di aprire un tavolo di contrattazione integrativa finalizzato al riconoscimento di un premio di risultato”.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram