Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina (17 gennaio)

17 Gennaio 2020

Nuova settimana, appuntamento con le stelle 'cattivelle' di Cristina Donati

ARIETE

Questa settimana non inizia benissimo per voi, amici ovini dalle corna arrotolate. L'ingresso di Saturno nel vostro segno, vi farà sentire come se un pappagallo vi stesse parlando all'orecchio e vi sembrerà che tutti vogliano raccontarvi cose che non vi interessano. Siate pazienti, si tratta solo di un momentaneo transito planetario e in caso di necessità acquistate un paio di tappi per orecchie e annuite quando necessario.

TORO

Periodo denso di novità, con tante informazioni che dovrete assorbire in poco tempo! Gli astri consigliano di assumere magnesio in buona quantità, quindi acquistate in quantità banane e magari anche post it a supporto della vostra memoria non proprio efficientissima. Evitate accuratamente di prestare soldi e di promettere cose che poi non ricorderete.

GEMELLI

Ottimo periodo per l'amore, grazie alla quadratura di Venere in Acquario. Favoriti i nuovi incontri per i single, sempre che smettano di rinchiudersi in casa sul divano con un barattolo di Nutella. Anche chi è in coppia potrà sfruttare il momento favorevole, magari rendendo un po' più frizzanti le serate, con un buon prosecco o con un po' di fantasia nel caso siate astemi. Divertitevi, è il vostro momento.

CANCRO

Se avete bisogno di consigli in campo romantico, chiedete a un amico, magari a qualcuno che non abbia già divorziato due volte. Vi sentite particolarmente spumeggianti e le stelle vi sorridono, ma di vostro dovrete metterci la buona volontà. Dunque non puntate a dove non arriverete mai, siate realisti e evitate accuratamente gente con più problemi psichici dei partecipanti al Grande Fratello Vip.

LEONE

Il vostro migliore amico troverà la donna della sua vita. Anche la vostra migliore amica. I vostri fratelli, le vostre sorelle e persino il vostro barboncino, se ne avete uno. Tutti troveranno la persona dei loro sogni. Tutti tranne voi. Ma sarete felici per loro, giusto? In cambio il lavoro tutto bene.

VERGINE

La congiunzione di Plutone in terza casa, vi renderà più sensibili del solito. Siate previdenti! Se vi arriva un messaggio dal vostro ex che non sentite da anni, smettete di sognare e credere che ha sempre pensato solo a voi in tutto questo tempo. Molto più probabile che l'ultima persona con cui ha convissuto lo abbia messo alla porta, proprio come avete fatto voi tempo fa. Mai credere ai cambiamenti repentini.

BILANCIA

Giorni altalenanti per voi amici della Bilancia. Si incontrano nel vostro cielo diversi pianeti e come per le persone si sa, in più si è e meno è facile andare d'accordo. Nei giorni positivi, le stelle consigliano di uscire e divertirvi per sprigionare la vostra energia, mentre nei giorni negativi, le stelle consigliano di uscire e divertirvi per non deprimervi. Insomma, uscite, finitela di lamentarvi e siate contenti anche per le piccole cose.

SCORPIONE

Una settimana decisamente positiva, in cui avrete l'occasione di sostenere qualcuno a cui volete bene nel raggiungere il proprio sogno. Ad esempio, se vostro figlio scoprisse di avere talento con la musica, in particolare con le percussioni, incoraggiate questo talento, comprategli una batteria e rendetelo felice, anche se va contro la felicità dei vicini. Se arrivasse la polizia chiedendo se sapete qualcosa di rumori fastidiosi, ricordatevi che senza mandato non si entra.

SAGITTARIO

Per voi, cari amici del Sagittario, la sincerità è un fondamento di vita. Per quanto rispettabile, esiste anche la diplomazia: se non volete restare soli evitate questa settimana di dire alla vostra migliore amica che è ingrassata o al vostro capo che le sue idee innovative sono moderne come il Tirannosaurus Rex.

CAPRICORNO

Vedete un deserto? Vedete la vostra vita amorosa? Immaginate un mix dei due e questo sarà il vostro must almeno fino a maggio, quando finalmente finirà l'opposizione di Urano nel vostro segno. Guardate direttamente alla tarda primavera, e sfruttate questi mesi per dedicarvi alla vostra forma fisica o neppure le stelle favorevoli riusciranno a farvi trovare la persona giusta. Inutile provarci prima.

ACQUARIO

Finalmente una piccola, ma proprio piccola sorpresa in campo economico questa settimana! Dopo mesi di magra per voi cari amici dell'Acquario, anche un gratta e vinci con un premio di 20 euro sembreranno una manna dal cielo! Prima di programmare le solite pazze spese, attendete fiduciosi almeno il week end.

PESCI

Non che dobbiate sentirvi come l'ultima bottiglia di acqua nel deserto, ma spesso rischiate di sottovalutarvi e se non siete voi a sottolineare quanto potete essere preziosi, non saranno sicuramente gli altri a riconoscervelo. Quindi forza e coraggio, petto in fuori e sguardo fiero, gonfiatevi come un pesce palla e fate capire a chi non vi apprezza come sarebbe il mondo senza di voi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram