Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

La Cgil di Fermo incontra i giovani: 'Di lotta e di birretta' insieme con Lo Stato Sociale

18 Aprile 2021

FERMO – Coinvolgere i giovani nella vita politica e sindacale. Una partita complessa che la Cgil di Fermo però vuole giocare da protagonista. Con il lavoro sempre più smart, per chi ce l’ha, creare u legame tra nuove generazioni e mondo sindacale è fondamentale.

La Cgil guidata da Alessandro De Grazia lo fa partendo proprio dai social, da Facebook e Youtube. Martedì sera, ore 2115, primo confronto “dove analizzare i motivi per cui giovani e sindacato - due realtà colme di comuni interessi - risultino incapaci di parlarsi e fare fronte unico nelle battaglie per il presente e il futuro del nostro paese, e tenterà di proporre strumenti e soluzioni” spiega De Grazia che avrà il compito di introdurre l’incontro.

Il titolo è brillante: Di lotta e di birretta. Per viverlo al meglio, la Cgil di Fermo ha chiamato un ospite d’eccezione, Alberto Bebo Guidetti, uno dei musicisti della band Lo Stato Sociale di Lodo Guenzi. Con lui, Michael Egidi, che fa parte della Filctem Cgil e i ragazzi della Rete degli Studenti Medi delle Marche.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram