Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Incidente in galleria sulla A14, tre camion coinvolti. Chiuso il casello di Pedaso

4 Aprile 2024

PEDASO - Questa mattina, intorno alle 9.40, si è verificato un incidente che vede il coinvolgimento di mezzi pesanti, tra cui un autobus ed autovetture, lungo l'autostrada A14, precisamente al chilometro 294 tra Pedaso e Grottammare in direzione Pescara.

A seguito dello scontro si è verificato un incendio. L'incidente è avvenuto all'interno della galleria Vinci e ha causato un incendio che ha coinvolto un camion che trasportava sostanze alcoliche, generando un denso fumo nero particolarmente visibile alle uscite dell'intera struttura.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco dei comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata con l’ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro aria.

Assieme a loro la polizia autostradale e il personale medico del 118. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente e non si hanno informazioni sulle condizioni delle persone coinvolte.

Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, costringendo i veicoli diretti verso Pescara a uscire alla stazione di Fermo-Porto San Giorgio e a rientrare in autostrada a Grottammare dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Lungo la A14, da Ancona verso sud, si segnalano code lunghe tre chilometri già da prima dell'uscita del casello di Porto San Giorgio. Per gli automobilisti si prospetta una giornata molto complicata dato che anche la statale la viabilità inizia ad avere problemi di intasamento.

CALCINARO ATTACCA SOCIETA' AUTOSTRADE (leggi)

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram