Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FERMO – Spiderman è apparso dal terrazzo, arrivato da chissà dove, è rimbalzato per terra e con una capriola si è presentato. Ad accoglierlo stupiti c’erano 12 bambini, i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale Murri di Fermo.

Per tutti loro, il supereroe ha portato tanti regali grazie a una squadra di aiutanti speciali, i vigili del fuoco di Fermo guidati dal comandane Matteo Monterosso. “Abbiamo avviato una raccolta in stazione, abbiamo chiesto aiuto a un po’ di sponsor e abbiamo comprato i regali per questi che sono i veri supereroi” sottolinea il comandante.

Non regali a caso, “ci hanno chiesto l’età dei pazienti per fare i regali giusti. Sono stati molto precisi e hanno organizzato tutto, noi possiamo dire solo grazie” ribadisce la primaria facente funzioni Giovanna Di Corcia. Ma i pacchi non sono stati l’unico regalo arrivato in reparto.

L’altro lo sta infiocchettando il direttore generale dell’Ast, Roberto Grinta: “Stiamo per completare la selezione per l’assunzione di almeno 4 pediatri. Al concorso hanno presentato domanda 23 medici, ne abbiamo davvero bisogno. Questo reparto è al centro delle nostre attenzioni, va potenziato”.

La ‘primaria’ annuisce: “A regime dovemmo essere otto medici, oggi siamo in due. Per fortuna la cooperativa che ci dà una grande mano. E i nostri infermieri, che sono giusti e quindi non possono ammalarsi. Attendiamo davvero i rinforzi, tutti abbiamo bisogno di un po’ di riposo”.

Nel mentre si lavora per far stare bene i pazienti e le loro famiglie. Chi lavora in reparto per martedì grasso indossano mascherine, antenne e grandi occhiali colorati. Ce la mettono tutta, ogni giorno, ogni ora unendo professionalità a umanità. Quella che i vigili del fuoco garantiscono a ogni cittadino: “Qualunque sia l’età, noi ci siamo. Questa giornata per noi è una gioia, perché non c’è niente di meglio di un supereroe per far star bene chi lotta per la propria salute” conclude il comandante ringraziando i suoi uomini.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Post Views: 608
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram