Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Cosa serve per riaprire in sicurezza? Lezione online della Cna per gli imprenditori fermani

18 Aprile 2020

FERMO – Velocità. La parola chiave di Della Valle ritorna anche nel pensiero di Alessandro Migliore, direttore della Cna di Fermo. “Sia chiaro che aprire non vuol dire rinunciare alla sicurezza”.

E proprio per questo la Cna ha organizzato per martedì pomeriggio alle 18 un webinar dedicato alle imprese su quello che bisogna fare per essere pronti non appena il Governo darà il via libera. Si parlerà di modalità di ingresso e comportamento in azienda, pulizia, sanificazione, igiene personale, gestione di eventuali persone asintomatiche, sorveglianza sanitaria, vigilanza. “Si tratta di procedure che saranno alla base della ripartenza e che avranno un’evoluzione costante nel tempo, in base all’evoluzione dell’epidemia” aggiunge Massimiliano Felicioni.

L’altra parola è credito, anche micro, come ribadisce il presidente degli artigiani Paolo Silenzi: “Gli artigiani e il sistema delle piccole imprese sono allo stremo delle forze: siamo i più colpiti da una crisi economica senza precedenti. C’è urgente bisogno di interventi di indennizzo a fondo perduto a favore delle imprese più piccole, per far fronte ai mancati ricavi e sostenere i tanti e onerosi costi fissi, a cominciare dagli affitti. Una buona notizia arriva dalla Camera di Commercio delle Marche – annunzia Silenzi – è attivo infatti il bando per la concessione di contributi a beneficiari di operazioni di microcredito. L’obiettivo è sostenere il tessuto imprenditoriale marchigiano, in particolare i livelli occupazionali e la forza competitiva delle nostre imprese. Lo stanziamento complessivo è di 120 mila euro e c’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per presentare la domanda”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram