Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FERMO - CNA Marche e CNA Fermo, in collaborazione con Camera di Commercio Marche e Uni.Co Confidi, con patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio, organizzano il seminario gratuito in programma per martedì 11 luglio, alle 18, nella Sala Incontri del Polo culturale “Gigli”, dal titolo “Programmazione europea: bandi e opportunità per le imprese della moda”.

“Si tratta – spiega il responsabile regionale di CNA Federmoda Alessandro Migliore – di un’importante occasione per approfondire i bandi dedicati al comparto moda, sia quelli attivi che quelli di prossima uscita, con un focus sull’innovazione di settore. Ringraziamo la Regione Marche che sarà presente con l’Assessore Andrea Maria Antonini e la Dirigente Stefania Bussoletti, oltre al consigliere regionale Andrea Putzu, con i quali potremo approfondire le misure previste per le pmi”.

Tra i bandi che saranno presentati, di particolare interesse quelli che prevedono contributi a fondo perduto per ricerca e sviluppo per innovare, acquisto macchinari e adeguamento strutturale laboratori per imprese artigiane e PMI; artigianato digitale compresa la riorganizzazione dei processi produttivi aziendali; progetti di promozione dei settori produttivi; ammodernamento tecnologico e creazione di nuove unità produttive per PMI; per internazionalizzazione e servizi integrati all’export.

“Vista la centralità del tema dell’innovazione – spiega Migliore - l’incontro sarà strutturato attraverso come un focus su esempi pratici, per essere quanto più possibile concreti e utili alle esigenze delle imprese”.

In apertura del seminario i saluti del Sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella, della Presidente CNA Federmoda Marche Doriana Marini, del Direttore CNA Fermo Andrea Caranfa, del Presidente CCIAA Marche Gino Sabatini e del consigliere Putzu, in veste di Presidente della II Commissione consiliare regionale.
Seguiranno gli interventi dell’Assessore Andrea Maria Antonini, che illustrerà le politiche della Regione Marche per il comparto moda, della Dirigente Regionale Stefania Bussoletti, che presenterà bandi attivi e di prossima uscita. Paolo Mariani, direttore generale di Uni.Co, illustrerà il ruolo del confidi, mentre Roberto Bedini, amministratore unico di Nextlab, presenterà casi di studio relativi a innovazione di processo e di prodotto; le opportunità offerte dai Digital Innovation Hub europei saranno al centro dell’intervento di Lucia Trenta, project manager di Marche Innovation Hub.

Per confermare la presenza è possibile inviare una mail a iscrizioni@cnafermo.it indicando nome, cognome e ragione sociale dell'impresa oppure contattare il numero 329 060 7398

Print Friendly, PDF & Email
Post Views: 585
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram