Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Cento chili e mano educata, Botteghi rinforza la Sutor e debutta nel derby. Il coach: "Ottimo innesto, gioca in due ruoli"

9 Ottobre 2021

MONTEGRANARO – Il ko con Jesi ha solo accelerato l’inevitabile, ovvero il rafforzamento della squadra. E così, la Sutor Montegranaro annuncia il primo innesto, difficile pensare che sia l’unico visto che manca una guardia tiratrice, 24 ore prima della delicatissima sfida salvezza con Civitanova.

Federico Botteghi è il nuovo 4 titolare di coach Baldiraghi. 26 anni, ma in realtà una lunga carriera già alle spalle. 203 centimetri, 100 chili abbondanti di peso e soprattutto una mano educata da fuori area. Arriva da Monopoli, dove ha guidato la squadra l’anno scorso alla salvezza nei caldi play out contro Pozzuoli tirando con il 50%.

“Un giocatore – lo descrive il neo allenatore - che ci darà una grossa mano. Un ragazzo esperto, abituato a giocare da titolare. Arriva a Montegranaro con lo spirito giusto. ha un buon tiro da tre punti e può giocare anche da centro puro. È già ben integrato e quindi già a Civitanova ci darà una grande mano”.

Sa bene dove si trova la nuova ala grande che era senza squadra perché “ho dovuto superare un problema fisico, ora completamente risolto”. La Sutor è stata brava a intercettarlo prima di altri, un ruolo lo ha giocato il coach che già lo conosceva.

“Dovremo lottare con tutte le nostre forze per raggiungere l’obiettivo – ha continuato Botteghi – perché nel girone C ci sono squadre molto forti che vogliono puntare alla promozione. Non è quello il nostro obiettivo e cercheremo in tutti i modi di raggiungere prima possibile la salvezza”.

Primo step domani a Civitanova, con l’ex Dario Masciarelli sorvegliato speciale. L’ala è attesa al riscatto, dopo una prestazione in ombra, piena di errori, all’esordio contro Jesi. “Una partita fondamentale per noi, uno scontro che vale doppio senza dimenticarci che si tratta di un derby e che noi vogliamo portare a casa i due punti. Ci stiamo preparando molto bene, gli allenamenti sono intensi. Di certo dovremo alzare le percentuali al tiro perché nella prima di campionato sotto questo aspetto siamo andati maluccio”. Un aiuto lo darà Botteghi, che bella sua stagione a Monopoli ha chiuso con 7 punti di media, andando più volte in doppia cifra.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram