Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Balletti, poesie, disegni e brani teatrali. Canigola: "A Monte Urano la cultura vive sui social"

18 Marzo 2020

MONTE URANO - “Due bambini ci hanno scritto, mandandoci un disegno”. È nata così l’idea ‘Monte Urano non resta senza cultura’ promossa da assessora e sindaca. “Ci hanno stimolato e così abbiamo pensato di coinvolgere i più piccoli, ma anche gli artisti locali, ne abbiamo tanti e bravi”.

Il servizio è stato attivato affinché non si dimentichi che ancor più in questo momento di difficoltà la cultura è importante per dare degli strumenti forti per superare il momento. “Una poesia, un disegno, un brano teatrale, noi ci siamo per sentirci più vicini”. Si può partecipare in tanti modi, cominciando con video di massimo 5 minuti. “I nostri tanti artisti possono farci sentire meglio con la recitazione di una poesia, una performance teatrale, un’esibizione musicale, un racconto, una coreografia, un'opera”.

Tutti i contributi saranno postati sulla pagina Facebook del Comune di Monte Urano, i primi sono già online con bravissime baby ginnaste che mostrano le loro capriole. Basta scrivere a m.urano.nonresta.senzacultura@gmail.com. “Dobbiamo reagire tutti insieme. Serve quindi uno sforzo collettivo e di solidarietà cercando di capire tutti insieme che se ognuno di noi rispetta le regole ne avrà giovamento non il singolo ma l’intera comunità. Lo sappiamo, bisogna restare a casa, ma questo non significa non poterci sentire vicini” conclude Moira Canigola. Che intanto dà il via, oggi alle 18, alla sanificazioen degli spazi pubblici, delle strade e dei portoni, da parte delal ditta Bad.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram