Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vandali e criminali, il grande fratello vi osserva: 25 telecamere nei punti chiave di Monte Urano

27 Gennaio 2022

MONTE URANO – La sicurezza si può raggiungere in tanti modi. Certamente la presenza di personale in divisa è il primo deterrente e aiuto, ma poi c’è la videosorveglianza.

Il comune di  Monte Urano ha dato il via all'installazione di 25 telecamere di videosorveglianza per controllare i punti più sensibili del paese. Telecamere che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti, incluse quelle di ultima generazione che rilevano le targhe e le collegano direttamente al server del ministero.

“Sono – spiega la sindaca Moira Canigola - telecamere di contesto volte a controllare alcuni punti sensibili frequentati da cittadini, colpiti da atti vandalici e criminali”.

In particolare, stato monitoraggio sono i giardini pubblici, i parcheggi di via Monti Sibillini, gli ascensori vicino al mercato coperto, il cimitero e altri luoghi.

“Un ampliamento che ha come obiettivo quello di creare un sistema di videosorveglianza che permetta di monitorare in tempo reale alcuni siti ritenuti di interesse, relativamente alla sicurezza urbana, e di fronteggiare eventuali fenomeni di vandalismo” conclude l’amministrazione monturanese.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram