
FERMO - Controlli rafforzati sulle strade del Fermano: cinque denunce in pochi giorni per guida in stato di ebbrezza, senza patente o con titolo revocato. È il bilancio dell’attività intensificata dai Carabinieri del Comando provinciale di Fermo, impegnati in servizi mirati di prevenzione e repressione delle condotte più pericolose al volante.
L’episodio più recente a Porto Sant’Elpidio, dove nella notte un 27enne è stato fermato alla guida con evidenti sintomi di alterazione da alcol. Il giovane ha rifiutato l’etilometro ed è stato denunciato; patente ritirata e veicolo affidato a persona idonea.
A Montegranaro, i militari hanno denunciato un 20enne sorpreso al volante senza aver mai conseguito la patente. Per lui è scattata la contestazione di reiterazione nel biennio. L’auto, intestata a una società di leasing, è stata recuperata dal soccorso ACI. Analogo intervento a Monte Urano, dove un 37enne è stato trovato alla guida nonostante la patente revocata nel 2024: anche in questo caso, la recidiva ha fatto scattare la denuncia.
A Fermo, un 30enne è stato fermato con un tasso alcolemico di 1,26 g/l, ben oltre i limiti di legge. Ritirata la patente e affidato il mezzo a terzi.
Infine, a Montegiorgio, un 35enne è stato denunciato dopo un incidente stradale: trasportato in ospedale, è risultato positivo agli accertamenti alcolemici.
Tutti gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva. I controlli, sottolineano dall’Arma, proseguiranno con l’obiettivo di contrastare comportamenti irresponsabili e garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni.
