Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ricettazione e utilizzo indebito di carte di pagamento, donna denunciata a Petritoli

16 Giugno 2023

PETRITOLI - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione CC di Petritoli (FM) hanno concluso con successo un'importante operazione finalizzata all'identificazione e denuncia di un individuo sospettato di ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento. Grazie all'analisi dei filmati provenienti da telecamere pubbliche e private, inclusi quelli installati presso gli sportelli ATM bancari, i Carabinieri hanno identificato una donna di Monterotondo (RM), classe 1971, coinvolta in attività illecite.

La donna è stata deferita all'Autorità Giudiziaria competente per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento. L'indagine è scaturita dalla denuncia presentata il 19 aprile u.s. presso la Stazione Carabinieri di Petritoli da un residente locale, il quale aveva subito il furto di una carta bancomat. Attraverso un'accurata ricostruzione degli eventi e l'analisi delle prove raccolte, è stato possibile accertare che la sospettata, servendosi della carta provento di furto, aveva effettuato prelievi fraudolenti per una somma complessiva pari a 1.000 euro.

La competente Autorità Giudiziaria è stata immediatamente informata dai militari della Stazione Carabinieri di Petritoli, i quali hanno consegnato tutti gli elementi raccolti durante le indagini.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram