Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

'No alla guerra'. Sindacati, associazioni e Sinistra Italiana in piazza per la pace: manifestazione lunedì a Fermo

25 Febbraio 2022

FERMO – In piazza per la pace. “La scelta di Putin di interrompere le trattative e bombardare molte città ucraine è inaccettabile, gravissima e illegale dal punto di vista del diritto internazionale, come accade sempre le prime vittime, quelle più numerose e innocenti sono civili. Seria è anche la responsabilità della politica espansiva della Nato” sottolinea il coordinamento di Fermo di Sinistra Italiana.

Tutti devono impegnarsi per fermare il conflitto. “Aderiamo alle mobilitazioni promosse dalla Rete italiana pace e disarmo in tutte le città e per questo saremo presenti insieme con Cgil, Cisl e Uil lunedì alle 18 in piazza a Fermo” ribadiscono.

“Il Governo italiano ascolti le ragioni di tutte le piazze. La forza della pace deve prevalere su ogni cecità politica o geopolitica, non possiamo ripetere i drammatici errori della nostra storia passata: chiediamo che le piazze, non solo siano piene, ma vengano anche ascoltate dalle istituzioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram