Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Migliaia di coperte in maglia o uncinetto in Piazza del Popolo contro la violenza sulle donne. Cresce l'attesa per "Viva Vittoria"

9 Marzo 2024

FERMO – 1.800 coperte, 7200 quadrati. In arrivo il tanto atteso evento a cui stanno lavorando da quasi un anno tante volontarie e tanti volontari, un evento per contrastare la violenza sulle donne, che avrà un’importante ribalta dalla Piazza di Fermo.

Cresce l’attesa per Viva Vittoria, l’opera relazionale condivisa, che sta per arrivare in città: il 10 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 19.00, migliaia di coperte in maglia copriranno Piazza del Popolo di Fermo per dire NO alla violenza sulle donne e Fermo sarà la prima città delle Marche ad ospitare tale iniziativa.

Le coperte, create con i quadrati 50x50 cm realizzati dalle volontarie e dai volontari e da chiunque vuole dire NO alla violenza sulle donne, saranno oggetto di una raccolta fondi.

L'intero ricavato sarà devoluto a:

  • Bet ETS Onlus
  • Comunità Sant’Anna | Comunità educativa per minori
  • On the Road Cooperativa Sociale
  • Sagrini Onlus
    per sostenere, in particolare, progetti volti ad aiutare le donne vittime di violenza a raggiungere un’autonomia economica e a qualificarsi per cercare un lavoro.

L'evento nasce dalla collaborazione del Centro Sociale San Marco, con l'associazione di volontariato Viva Vittoria ODV di Brescia, ideatrice e promotrice del progetto nato nel 2015 e approdato in quasi 30 piazze in Italia e all’estero.

L’iniziativa ha ricevuto sia il patrocinio della Città di Fermo, della Commissione Comunale Pari Opportunità, dell’Assessorato ai Servizi Sociali ma anche quello della Commissione Pari Opportunità Provinciale e Regionale.

Nella giornata del 10 marzo spazio anche alla cultura ed alla musica con gli interventi dei musicisti del Conservatorio Pergolesi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram