Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Lotti di via Mameli mai pagati, Felicioni porta tutto alla Corte dei conti

8 Febbraio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Alessandro Felicioni, ex candidato sindaco e consigliere di minoranza, accende un faro sull'atto di cessione dei lotti di via Mameli. “Sono passati 15 mesi dalla firma ma in cassa non è entrato neppure un euro”.

Questo, in fin dei conti, si sa da tempo. E siccome Felicioni lo sa, cambia tattica: “Non vogliamo essere complici di tale sperpero di denaro pubblico e agiremo presso la Corte dei Conti, per chiedere lumi sull'eventuale presenza di danno erariale legato all'operazione”.

Felicioni, da professionista del settore tira le somme: “Tra persone normali sarebbero maturati circa 76 mila euro di interessi da novembre 2018 a febbraio 2020. Ma a parte questo, in caso di insolvenza del privato al comune non rimarrebbe in mano nulla: né i lotti, intestati ad altri, né il credito, che senza ipoteca legale sarebbe difficilmente recuperabile. Dobbiamo necessariamente agire ora”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram