Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il futuro del cibo, incontro con lo chef stellato Recanati, il direttore di Slow Food e Paolo Concetti

15 Giugno 2020

FERMO – A tutto food. “Una iniziativa per riflettere sul ruolo del cibo nel contesto culturale sociale ed economico”. È nato così l’incontro ‘Sistema Food, spunti e riflessioni per nuove strategie gastronomiche nella Regione Marche’ in programma oggi pomeriggio alle 19.

Tre protagonisti: il fiduciario della condotta Slow Food del Fermano, Paolo Concetti, guiderà la discussione con Enrico Recanati, chef del ristorante stellato Andreina, e Daniele Buttignol, direttore nazionale di Slow Food Italia. L’obiettivo è capire ‘Cosa mangeremo nel prossimo futuro’.

“Negli ultimi anni si sta prendendo sempre più coscienza dell'importanza del tema cibo, per questo motivo il Partito Democritico Marche ha pensato di aprire il dibattito su questo argomento” spiega Concetti che è anche responsabile ‘Food Economy PD Marche’. Slow Food da anni lavora sui temi a difesa del cibo buono e di qualità, mettendo al centro la condivisione dei saperi e della tradizione. “Due ospiti importanti per un dibattito che si preannuncia interessante e utile per aprire un dibattito locale ma con respiro globale. Vi aspetto – conclude Concetti – alle 19 in diretta sulla pagina facebook del PD Marche”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram