MONTEFALCONE APPENNINO – Il sindaco Grifonelli governa 369 abitanti, domani sera dovrà pensare a 203 persone in più. Tanti sono i biglietti polverizzati in poche ore per assistere all’apertura del festival Storie. O meglio, alla performance di Federico Buffa che racconterà Diego armando Maradona.
“Sold out” può dire con soddisfazione il direttore artistico Manu Latini che con Saverio Marconi ha curato il super cartellone che da domani al 29 dicembre animerà undici piccoli comuni, quei borghi su cui il team di Fabio paci e compagnia ha investito ancor prima che la regione Marche investisse nel loro rilancio.
“Per chi vuole, ci sono ancora degli abbonamenti disponibili”. Considerando la cifra irrisoria, 100 euro, vale davvero la pena anche perché spingerebbe gli appassionati di teatro e cultura in genere a muoversi tra le province di Fermo e Macerata, da un borgo all’altro, unendo anche qualche visita alle bellezze artistiche o una sosta nei tanti locali. sono 33 gli appuntamenti in realtà che insieme raggiungono i 16mila abitanti, meno di Porto san Giorgio.
Buffa si è messo a disposizione per quattro appuntamenti diversi, il primo domani. Dopo Maradona racconterà Pietro Mennea, Muhammad Ali, e l’attesissimo Michael Jordan. “Conversazioni di altissimo livello scandite dai ritmi della parola che solo Buffa sa dare” aggiunge Latini.
Si parte con Maradona: domani, alle 19, a Montefalcone Appennino. Nell’anno dello scudetto del Napoli, si rievoca l’epopea dell’immenso Diego Armando Maradona. L’infanzia molto povera, il debutto nel professionismo, le imprese con la Nazionale e il Napoli, le tante fragilità. Un mito. Buffa incontra Maradona nel suggestivo scenario del Giardino Tronelli, circondato magicamente dai Monti Sibillini, accompagnato dal fisarmonicista Christian Riganelli.
Per agevolare la partecipazione, l’organizzazione mette a disposizione l’abbonamento (dà diritto a tutti gli eventi) a un prezzo vantaggioso: 100 euro (intero), 60 euro (ridotto under 14). Le tessere vanno prenotate ai seguenti numeri: 0734.632800 oppure 0734.710026. Si può prenotare tramite whatsapp al 339.3706029. Gli stessi numeri telefonici possono essere utilizzati per prenotare i posti per i singoli spettacoli. Costo del tagliando: 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto under 14).