Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dalla console Nintendo Switch ai pneumatici: a Montegiorgio scattano tre denunce per truffa

18 Marzo 2024

MONTEGIORGIO - Sono tre gli episodi di truffa con relative denunce eseguite da parte dei Carabinieri della Stazione di Montegiorgio. I militari al termine di un'accurata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà tre individui. Gli episodi, caratterizzati da modalità operative ingannevoli, hanno causato notevoli disagi e perdite economiche alle vittime. Il primo caso riguarda un 37enne pregiudicato e disoccupato originario di Napoli, che, fingendosi venditore di una console Nintendo Switch usata, ha indotto una donna di Monte San Pietrangeli (FM) a versargli 120 euro su una carta prepagata Mooney a lui riconducibile, per poi sparire senza traccia.

Nel secondo episodio, un laziale di 32 anni, anch'egli pregiudicato e senza occupazione, è stato denunciato per aver truffato la titolare di un bar in Magliano di Tenna (FM), raggirandola nel richiedere una ricarica di circa 1.000 euro su una carta prepagata Mooney, l'uomo è riuscito di fatto a farsi eseguire un bonifico online senza tuttavia pagare la titolare del bar, rendendosi irreperibile.

Infine, un uomo di 45 anni da Bergamo è stato denunciato per aver truffato una 38enne di Falerone, convincendola ad accreditare 500 euro su una carta prepagata, con il pretesto di vendere online due pneumatici mai inviati alla parte lesa.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram