Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Da Amandola a Fermo, tutti in azione per la pediatria. Pieragostini: raccolta fondi per un macchinario che analizza le gocce di sangue

26 Maggio 2022

AMANDOLA/FERMO – Rombano i motori e spesso dai genitori esce un classico ‘che rumore, mi svegliate il bambino’. Ma mai come questa volta le moto che percorreranno i Sibillini piacciono ai più piccoli. Il reparto di Pediatria e Neonatologia del Murri sarà al centro della due giorni organizzata dal motoclub ‘Aquile dei Sibillini’.

Infatti, durante il motoraduno nazionale, valevole per il campionato di mototurismo, ci sarà una raccolta fondi destinata al reparto guidato dal primario Luisa Pieragostini. “Con il ricavato cercheremo di comprare uno strumento diagnostico fondamentale, capace di effettuare esami sui bambini utilizzando solo poche gocce di sangue” spiega la dottoressa.

Alla proposta, il presidente Daniel Micozzi e tutto il consiglio direttivo delle Aquile hanno subito detto sì. “Come reparto – ribadisce la dottoressa – lavoriamo per un ospedale senza dolore, seguendo sempre le linee della Società Italiana di Neonatologia e della Società Italiana di Pediatria”.

Ma non solo, perché il rombo della solidarietà non si fermerà al passaggio delle moto. Grazie a Giuseppe Iadonato romano di nascita e marchigiano d’adozione, che realizzerà delle magliette e le metterà in vendita con il ricavato destinato sempre al raggiungimento della somma necessaria per il macchinario.

Iadonato è l’autore del blog ‘Mamma esco a fare due passi’ ed è impegnato nel volontariato, soprattutto on Croce Rossa e Avis. Ama raccontare i suoi e lo fa con il blog e una radio in cui coinvolge i più giovani. “È arrivato a noi grazie a Valentina, una delle infermiere del reparto, e si è subito messo a disposizione” aggiunge il primario.

Tezzo step, per la raccolta fondi che il reparto ha immaginato, si vivrà l’11 agosto, quando a villa Vitali si terrà una serata con incasso dedicato proprio a Pediatria grazie all’impegno dell’assessore Mirko Giampieri. “Grazie, grazie, grazie. Mi raccomando venite numerosi alle manifestazioni e collegatevi a Facebook per l’acquisto delle magliette”.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram