Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ubaldi: "L'estate di Montegranaro? Mai così tante manifestazioni. Dispiace che la minoranza screditi la propria città"

16 Settembre 2024

MONTEGRANARO – Estate flop? La risposta del sindaco Endrio Ubaldi alle critiche della minoranza è articolata. “Una polemica sterile basata su dati menzogneri. Dispiace che vogliano solo screditare la città” esordisce Ubaldi.

Una risposta necessaria, anche se il tempo d dedicare sarebbe ai lavori pubblici, visto che ha stadio, palazzetto e manutenzioni da gestire per un milione di euro. “La malafede? È nel fatto che hanno evitato di parlare di Veregra Children, Veregra Street e degli stupendi appuntamenti di MarcheStorie. E poi peccato che qualcuno abbia anche volutamente dimenticato, che fra fine maggio ed inizio giugno a Montegranaro sono state fatte ben 3 settimane della Cultura, con il restauro del murales di oltre 500 metri complessivi di Viale Gramsci e l'apertura del Museo della Storia e delle Tradizioni, che ha già visto tantissimi visitatori”.

Cultura a più facce quindi, non solo legata ai grandi concerti dei paesi costieri: “Le iniziative con "Noi Marche", con "Marca Fermana", con la Pro-Loco per la gestione dell'ufficio turistico, la selezione di Miss Italia, unitamente ai tanti eventi sportivi patrocinati e finanziati sostanzialmente dall'Amministrazione, hanno richiamato tantissime persone, in passato non ricordo più manifestazioni rispetto a quest'estate. E aggiungo anche il convegno su san Serafino e la presentazione della ristampa del libro del Cardinale Svampa”.

Tutto questo porta alla chiosa politica che parte dalla ‘difesa’ non necessaria per il sindaco dell’assessora alla Cultura duramente criticata da Perugini e company: “Monia Marinozzi va solo ringraziata per il suo impegno. Se le associazioni lavorano bene è perché ci sono sinergia e programmazione, la macchina comunale fornisce un'importante assistenza nella predisposizione degli spazi e dei luoghi che sono interessati alle manifestazioni. Ma coloro che attaccano per meri fini propagandistici l'Amministrazione, tutto ciò fa finta di non conoscerlo”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram