Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Sutor in campo con un solo obiettivo: vincere e migliorare la classifica. "Meglio evitare Mestre ai play out"

1 Maggio 2021

MONTEGRANARO – Ultima di campionato che ha un solo obiettivo, migliorare la classifica della Sutor in vista dei play out. C’è da sudare a Montegranaro, ma la squadra di coach Marco Ciarpella ha le carte in regola per chiudere al meglio la stagione.

Alla Bombonera scende in campo la già retrocessa Guerriero Padova, l’avversaria ideala per dimenticare in fretta il ko di San Vandemiano che è costata alla Sutor la fine del sogno salvezza diretta. La compagine gialloblù al momento è penultima in classifica in virtù degli scontri diretti sfavorevoli con Civitanova e Teramo, però ci sono ancora 40’ da giocare.

Di certo i gialloblù dovranno migliorare le percentuali nel tiro da tre punti, sena dimenticare il buono fatto vedere nonostante l’ultimo ko: gioco in area e buona propensione sul pick&roll. “La squadra ha carattere. Nessuno ci regalerà niente, ma uniti e concentrati possiamo salvarci” prosegue il coach.

La grinta, domani alle 18, ce la metterà di certo Alessandro Riva, il lungo con la mano morbida: “Noi dobbiamo vincere e pure con uno scarto importante. Nel mentre, Teramo affronterà in casa Senigallia ed è una partita dal pronostico incerto. La Rossella invece se la vedrà con Cividale e credo che il valore della formazione di Pillastrini non si possa discutere. Quindi due sfide che noi vivremo a distanza con la speranza di poter migliorare l’attuale penultimo posto che occupiamo”.

In vista dei play out, Riva ha già un desiderio: “Evitare Monfalcone e Mestre che ci hanno creato tante difficoltà. Meglio Teramo e Civitanova”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram