Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sfida salvezza, al PalaSavelli il mercoledì sera della Poderosa

15 Gennaio 2020

Palla a due alle 21 contro Caserta. Di Carlo: "Match fondamentale"

PORTO SAN GIORGIO – Alle 21 la Poderosa si gioca una bella fetta di salvezza. Dopo tre vittorie consecutive che hanno rianimato la squadra, si spera che anche il pubblico cominci a sentire l’adrenalina da campionato magari non stasera, si gioca alle 21, ma di certo domenica quando alle 18 al PalaSavelli si bissa contro l’Urania Milano. Serve il calore a un gruppo che dentro di sé sta trovando la forza per emergere dai bassifondi dove era finito anche immeritatamente. Indubbio che l’arrivo di coach Gennaro Di Carlo abbia portato energia. Ce l’ha nel Dna.

Poi c’è la crescita dei giocatori, continua e costante. Da Thompson a Cucci che se resta concentrato è un lusso per la categoria. Questa sera però ci sarà da sudare, il quintetto di Caserta, che ha solo due punti in più in classifica, è da prima fascia. Ma non sempre bastano i nomi. In panchina, poi, c’è un grande del basket, Nando Gentile. “Montegranaro è la squadra più in forma in questo momento. Arrivano da tre vittorie consecutive di cui due fuori casa a Piacenza e a Mantova. Hanno avuto un po’ di sliding doors cambiando guida tecnica e rimpiazzando Palermo e Mastellari con Marulli e Cortese, sono stati bravi a trovare subito un assetto nuovo e sono ripartiti alla grande. La sconfitta con Ravenna ci deve insegnare per l’ennesima volta che se non mettiamo in campo il giusto tasso di fisicità e cattiveria agonistica le partite saranno tutte problematiche per noi”.

Arriva carica Caserta, ma non è da meno la Poderosa, che sa di avere la grande chance di andare 2-0 contro una diretta rivale: “Affrontiamo una formazione che ha già dimostrato di saper vincere sul campo di chiunque e quindi ci vorrà attenzione. Una partita che vale doppio perché vincendo potremmo affiancarli in classifica e avere il 2-0 negli scontri diretti. Un passo ulteriore sul cammino della salvezza” conclude Di Carlo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram