Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Ruba i soldi di un'anziana al bancomat, ma dimentica le telecamere: preso ladro 70enne di Porto Sant'Elpidio

26 Ottobre 2021

FERMO - Ha tenuto d'occhio l'anziana che stava prelevando al bancomat e quando, forse innervosita dalla sua presenza, se n'è andata dimenticandosi di prendere i soldi, li ha rubati.

È stato denunciato per furto il 72enne di Porto Sant'Elpidio che qualche giorno fa s'è impossessato di duecento euro lasciati al bancomat da un'anziana concittadina. La stessa che, mentre stava prelevando, s'è accorta che, nei paraggi, c'era un uomo che la osservava in maniera sospetta.

Preoccupata, al momento di andarsene, ha ritirato la tessera ma non le banconote. Appena s'è accorta della dimenticanza, è tornata indietro, ma dei soldi non c'era più traccia. Ha allora denunciato l'accaduto ai carabinieri di Porto Sant'Elpidio che, visionando le telecamere di videosorveglianza, hanno identificato il ladro, già noto alle cronache giudiziarie. Convocato in caserma, l'uomo ha ammesso il furto ed è stato denunciato.

Denunciato per insolvenza fraudolenta, invece, un 44enne residente nel torinese, che, dopo aver prenotato al telefono un tavolo in un ristorante della costa fermana, s'è presentato nel locale con altre sei persone. Finita la cena, la comitiva s'è dileguata senza pagare. I carabinieri di Porto San Giorgio hanno denunciato il piemontese, mentre è in corso l’identificazione degli altri sei.

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram