Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Ricreatorio San Carlo più sicuro: defibrillatore donato dal Rotaract

30 Gennaio 2020

FERMO – Un ricreatorio bello, vissuto, stimolante e da oggi anche più sicuro. Ecco il San Carlo dopo il dono del Rotaract Club La Marca. Il presidente Lorenzo Pelacani ha consegnato a don Michele Rogante un Defibrillatore Dae per il ricreatorio San Carlo.
“Questo particolare service che abbiamo deciso di portare avanti quest’anno è volto a garantire la sicurezza di tutti coloro che quotidianamente frequentano gli spazi della struttura. Infatti tra i bambini ed i ragazzi, ma anche tra le famiglie e gli anziani, il parco, i campetti e le strutture del ricreatorio sono sempre frequentatissimi, ed è bene essere pronti di fronte a qualsiasi esigenza si possa venire a creare” spiega Pelacani.

Il Rotary e i suoi giovani del Rotaract è molto presente sul territorio. Di pochi giorni fa la notizia della casetta donata al comune di Falerone come luogo di ritrovo per giovani e anziani, oggi invece un pensiero ai frequentatori del San Carlo. “Dove tanti soci hanno passato il loro tempo da ragazzini. Per tutti noi ricordi di spensieratezza e divertimento ancora oggi indelebili”.

Da qui la decisione di fare qualcosa di utile: “Abbiamo pensato di dare una mano alle esigenze che ogni giorno la struttura si trova a dover gestire. Un ringraziamento particolare va al direttore del Ricreatorio don Michele che, grazie all’amicizia personale che ci lega ed alle tante occasioni di collaborazione intercorsa negli anni, ha accolto in maniera entusiasta il nostro contributo”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram