
FERMO – La nuova giunta di Fermo, scelta dal sindaco Alberto Maria Scarfini, apre le porte del consiglio comunale a una serie di non eletti.
Il primo consiglio comunale è stato convocato per il 18 giugno alle 19. All’ordine del giorno l’esame delle incompatibilità e la convalida degli eletti. A seguire l’elezione del presidente del consiglio comunale, Pascali in pole (nella foto) ma fino al voto la partita è aperta, e del vice, che potrebbe essere una vice.
Dopo il giuramento del primo cittadino, verrà presentata la giunta e poi si concluderà con la nomina delle commissioni consiliari. Cambierà quindi il consiglio nella sua composizione, che riabbraccerà alcuni dei consiglieri uscenti più noti come Candidori e il tandem di ‘sinistra’ Faggio e Borraccini, primi degli esclusi.
Per Piazza Pulita entrano Elisa Bastarelli, Luigi Rocchi, Stefano Faggio, Edoardo Candidori e Matteo Luciani. Per Non mi Fermo invece il ripescaggio premia Gionata Borraccini e Massimo Benedetti. Infine, Insieme per Scarfini che vede entrare Alberto Trasatti al posto di Lauro Salvatelli, con Eleonora Luciani che vola direttamente in giunta.
