Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Porto San giorgio, piano per abbattere le barriere architettoniche: il Comune investe 20mila euro

22 Ottobre 2021

PORTO SAN GIORGIO – Trentamila euro di lavori pronti per cantierare la città la giunta guidata dal sindaco Nicola Loira ha messo in mano all’assessore Di Virgilio un pacchetto di interventi “per messa in sicurezza stradale e abbattimento barriere architettoniche”. Si conferma così la sensibilità della città dove opera l'associaizone Zero Gradini.

Lungo l’elenco delle zone interessate dagli interventi che sono stati affidati a una ditta locale, la Luciani di Fermo: Via Pacinotti (messa in sicurezza stradale); Via Milano (messa in sicurezza stradale); Via Foscolo (abbattimento barriere architettoniche); Via Veneto (abbattimento barriere); Via Curtatone (abbattimento barriere); Via Cimarosa (abbattimento barriere); Via della Vittoria (messa in sicurezza stradale); Via N. Sauro (messa in sicurezza stradale).

I lavori comportano una spesa di 11mila euro per la messa in sicurezza e poco più di 9mila per eliminare una serie di barriere. Vista la somma, con progettazione si arriva a 28mila, il comune ha provveduto a un affidamento diretto così da accelerare i tempi di realizzazione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram