Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Pedaso, un solo candidato alla poltrona di sindaco: Berdini sfida il quorum. Bruti: "Portiamo esperienza e rinnovamento"

14 Maggio 2022

di Raffaele Vitali

PEDASO – Una lista per confermare l’esperienza di cinque anni. Non ha dubbi Vincenzo Berdini sul fatto che la ‘sua’ Pedaso saprà ripagare quanto fatto con un voto chiaro e importante. E con lui la squadra.

Una sfida nella sfida è quella di portare i cittadini alle urne, visto che a Pedaso la lista è unica e quindi almeno il 40% degli aventi diritto dovrà prendere la sua tessera in mano. Per la prima volta nella storia della cittadina non ci saranno almeno due candidati a sfidarsi.

Poteva creare la classica lista civetta il sindaco uscente, come fatto in tanti altri comuni in questi anni, abbattendo il rischio quorum, ma non ha voluto "perché i cittadini devono volere una amministrazione" è la convinzioen di Berdini.

“Arriviamo al voto dopo un periodo intenso di lavoro, ricco di risultati, sacrificio e disponibilità data alla nostra città da tutta la squadra” spiega il vicesindaco Carlo Maria Bruti, che si rimette di nuovo in gioco in vista del voto del 12 giugno.

Non manca il rinnovamento per un gruppo che ha certezze, oltre a Bruti, tra gli altri, c’è il consigliere con deleghe importanti Giuseppe Galasso: “Rappresentiamo tutto il tessuto sociale del paese e della comunità, diversi candidati sono impegnati con l’associazionismo”.

Alla presentazione i volti verranno svelati, ma di certo spicca tra i nomi quello di Erika Montemaggio, classe 1997, ma già un riferimento per la comunità, essendo titolare di una struttura ricettiva. “Queste sono le figure di cui Pedaso ha bisogno, esperienza e rinnovamento” conclude Bruti presentando la lista ‘Con Berdini sindaco’.

LA LISTA

Saldion Ballo, Cristiana Berdini, Carlo Maria Bruti, Gianni D’Andrea, Enrico Ambrosi, Mariagrazia D’Angelo, Giuseppe Galasso, Salvatore Iorio, Erika Montemaggio, Adelaide Natali.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram