Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pattini: a Fermo è un successo il primo raduno Roller Derby Italiano

25 Giugno 2024

FERMO - Il 15 e 16 Giugno la Città di Fermo ha ospitato “Rodei - il Primo Raduno di Roller Derby italiano” organizzato dalla LIRD (Lega Italiana Roller Derby) in collaborazione con FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici). 

Il roller derby è uno sport di squadra di contatto sui pattini a rotelle (quad), in cui due squadre di pattinatori si affrontano in una gara di velocità, tecnica e strategia.

L’evento è iniziato sabato 15 nel più completo relax al camping Mirage di Marina di Altidona con un momento di confronto fra tutte le squadre italiane su diversi temi, dall’associazionismo all’inclusione.

Non è mancato un momento di arte con le illustrazioni di @ilarius_ill e musica con ospite Davide Toffolo, front man del gruppo I Tre Allegri Ragazzi Morti, che qualche mese fa ha girato il video del suo ultimo lavoro in collaborazione con le Poison Kittens Palermo (https://www.youtube.com/watch?v=K8XI8tBiYjk). 

Nella giornata di domenica 16  giugno alla palestra ITT Montani si sono svolti gli allenamenti della Nazionale Italiana (FOTO 1) che ha scelto Fermo come prima data per la loro preparazione, per promuovere ed aiutare la squadra emergente “Beat Picus Roller Derby Fermo” che, supportata dalla società Marca Skating, sta cercando di formarsi per partecipare al prossimo Campionato Italiano.

Parole di benvenuto e di congratulazioni sono arrivate dall’assessore allo sport Alberto Scarfini (FOTO 2) che, portando il saluto del Sindaco Paolo Calcinaro, ha voluto ringraziare i partecipanti per aver scelto Fermo per questo primo raduno nazionale e si è detto molto lieto di ospitare in città anche la Nazionale Italiana.  

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram