Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monte Urano, Moretti punta sull'indipendenza: "Non dipendiamo dai partiti, pensiamo a scuola, giovani e lavoro"

10 Maggio 2024

MONTE URANO – “Non siamo vincolati da logiche di partiti o da diktat che arrivano dalle alte stanze. Non siamo schierati politicamente, se proprio dobbiamo collocarci ci poniamo come una lista moderata e trasversale”. Claudio Moretti, candidato sindaco a Monte Urano, si si inserisce tra i due ‘big’ supportati dai partiti: Andrea Leoni e Moira Canigola.

“Spiace vedere che Monte Urano sia teatro di scontri politici dettati da strani movimenti elettorali di personaggi che giocano con il buonsenso dei cittadini solo per un tornaconto personale” prosegue.

Secondo Moretti “scuola, giovani, lavoro e welfare sono i punti cardine di ogni programma politico. La differenza sarà nel saper sviluppare le idee e per farlo ci sarà bisogno di un gruppo di persone coese e che credano fermamente di agire nel bene di Monte Urano. La cosa che ci contraddistingue dagli altri candidati è proprio questa, ovvero lavorare fianco a fianco per il bene della città”.

Non teme l’assenza di partiti al suo fianco: “Stiamo già dialogando continuamente con le istituzioni come la Provincia, la Regione ed il Governo e faremo in modo di ottenere ciò che ci spetta in termini di finanziamenti con la forza della competenza e non per qualche vicinanza politica. D'altronde, Calcinaro a Fermo ed altri sindaci del territorio hanno dimostrato come una buona linea programmatica sia molto più efficace di essere ''amici di amici'' che è una logica che non ci appartiene” conclude Moretti.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram