Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: una canzone per ogni segno

7 Agosto 2021

Se l'unica canzone estiva che cantate è "Mille", probabilmente siete nati negli anni di zia Tina, che per questa settimana dedica ad ogni segno un tormentone anni 90: l'estate è la stagione perfetta per ballare, e non necessariamente con canzoni di artisti di cui non riuscite a pronunciare il nome!

ARIETE

Avrete obiettivi impegnativi per essere nella settimana centrale di agosto, specialmente perché si tratterà di programmi a lunga scadenza che di certo non potrete risolvere da soli mentre gli altri si rilassano al mare. Se vi incaponite perciò saranno problemi vostri: in compenso il risultato economico sarà ottimo e quando andrete in vacanza potrete concedervi tanti sfizi. Il tormentone estivo adatto a voi amici dell'Ariete è Solo una volta o tutta la vita di Alex Britti.

TORO

La Luna in Gemelli, specialista in battute esilaranti, vi rende simpatici chiacchieroni, Se vi siete prefissi come traguardo il peso forma ormai il tempo sta per scadere, con questo caldo sarete costretti a mostrarvi come siete. Vi consoli pensare che con queste stelle in cielo non sarete un nudo di Botero e nemmeno un lottatore di sumo. Vi godrete la settimana estiva in pieno, girando in auto con i finestrini aperti per cercare un parcheggio cantando Sotto questo sole di Baccini e i Ladri di Biciclette.

GEMELLI

Ad un certo punto si dovrebbe avere la consapevolezza che sia ora di crescere, per tutti ma non per voi cari amici dei Gemelli! Venere birichina vi rende ammaliatori più di  sempre, per fortuna c'è Nettuno in terza casa che vi rende anche responsabili e riuscirete quindi a godervela senza far male a nessuno. Mentre vi vestite programmando il look perfetto, ascoltate The summer is magic di Palyahitty.

CANCRO

Venere fa capolino nel vostro cielo e le idee cavalcano come onde selvagge in oceano: il tempo quasi non vi basta, per quanto siate sempre organizzati ed efficienti. Vi aiuterà l'influsso del pianeta amico: seppure vi piaccia svegliarvi all'alba, avrete notevoli energie anche in orari serali e proprio con il buio le illuminazioni di pensiero non mancheranno. La canzone per voi è The rhythm of the night di Corona.

LEONE

Magari indossando qualcosa di più colorato sareste più appetibili e sexy, tanto da avere qualche chance di trattenere qualcuno che vuole andarsene, dalla vostra vita personale o nel settore professionale: vestirsi di scuro non fa che aumentare la vostra sensazione di caldo e la vostra irritabilità, impedendovi di argomentare con efficacia le vostre ragioni per convincere la persona in questione a restare. Non vi resterà che cantargli Please don't go dei Double You.

VERGINE

Che peccato, la Luna nel corso della prossima settimana sonnecchierà nella vostra dodicesima Casa, rifiutandosi di darvi una mano. Essendo voi sempre razionali, i danni saranno limitati e al massimo andando a fare shopping rientrerete a mani vuote, con l'impressione che nulla vi stia bene. Per fortuna ciò che non vi dà preoccupazioni è il fronte del cuore, quindi rimandate gli acquisti alla settimana successiva e ascoltate What is love di Haddaway.

BILANCIA

Venere incontra Marte in sesta casa e voi vi sentirete pronti a spiccare il volo: ritroverete l'entusiasmo che vi farà mettere da parte la stanchezza delle ultime settimane e vi sveglierete anche all'alba allegri e pronti a salutare un nuovo giorno. La doccia del mattino sarà rigenerante, specie se ascolterete Un, dos, tres, Maria di Ricky Martin.

SCORPIONE

Tra voi e il partner non si sono segreti, riuscite a raccontarvi tutto con semplicità. Situazione simile anche tra amici, ma qui i rapporti sono molto più fragili: qualcuno viene, qualcuno se ne va, l’essenziale per voi è restare sempre in equilibrio con voi stessi.  Sul fronte professionale avrete modo di far notare con garbo la vostra competenza su alcune questioni su cui sapete di avere ragione: vi sentirete predatori ma vi esprimerete con garbo, solo nella vostra testa canterete Il battito animale di Raf.

SAGITTARIO

Vi siete resi conto sulla vostra pelle che l’ambiente frequentato richiede una bella sfoltita e seppure siate sempre propensi al perdono e a vedere il lato buono delle persone, Saturno in quadratura vi darà la giusta forza per iniziare gradualmente le pulizie, che non saranno pasquali ma ugualmente efficaci. La canzone motivazionale da ascoltare è Mambo n°5 di Lou Bega: scatenatevi ballando in giro per casa.

CAPRICORNO

Bellocci ma non bellissimi, avrete un’aria stanca e vi sentirete un po' meno brillanti di sempre. Siete però giustificati dalle temperature esterne che vi abbattono più di tutti gli altri segni e dal transito di Giove che vi influenza nell'energia fisica. Gli astri consigliano quindi di limitare le uscite agli orari serali, in cui le occhiaie si vedono meno, motivandovi a lasciare il posto sul divano fronte ventilatore al ritmo della Macarena dei Los del Rio.

ACQUARIO

Le restrizioni e le regole non vi sono mai piaciute, vi sentite soffocati da quel che limita la vostra libertà e i vostri spostamenti. Nel corso della settimana entrerà però nel vostro cielo un positivissimo Saturno che vi farà vivere questo periodo come un'ottima occasione per riscoprire cene in giardino con pochi amici, la casetta della zia in un paese di tre case e un giro turistico nelle colline a due passi da dove abitate. La canzone che fa per voi è 50 Special dei Lunapop.

PESCI

Mercurio chiacchierone in sestile e Saturno taciturno in trigono vi rendono più confusi del solito amici dei Pesci e facile si affacci qualche perla di malinconia: se vi ritroverete in località frequentate in adolescenza il pensiero andrà alle storielle che vi sembravano importanti ed oggi non considerereste nemmeno un flirt. Prendete i ricordi per quel che sono e traetene la leggerezza di quegli anni, ascoltando Sweet Dreams di La Bouche.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram