Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 9 maggio

9 Maggio 2020

Le stelle cattivelle di Cristina Donati tra yeti e urla dai balconi.

ARIETE Eh niente, non riuscite a rinunciare al vostro desiderio di controllo neppure in questa fase 2: a tratti la situazione diventa maniacale per l'ingresso di Marte in terza casa questa settimana. Le stelle però vi consigliano di guardare il lato positivo: oltre che con la mascherina potrete tranquillamente andare in giro con baffi finti e occhiali scuri, soddisfacendo il vostro desiderio di indagine ma limitandolo ai tratti consentiti, sulla strada per il lavoro o su quella per casa dei vostri congiunti.

TORO Non avete ancora capito al meglio i vantaggi della fase due, amici del Toro, ma rassicuratevi, non è un problema che riguarda solo il vostro segno. Vi sentite come chi deve ancora andare dal gommista per cambiare gli penumatici da neve, il vostro pensiero è rimasto incastrato come la puntina sul giradischi.  Fatevi forza e reagite, subito!

GEMELLI Va bene lo smart working ma è innegabile il vostro bisogno di libertà e di movimento. Siete praticamente pronti a incatenarvi col mouse pur di riavere i vostri spazi, ma gli astri hanno un consiglio molto più pratico per voi: parlatene con il vostro capo e cercate una soluzione pacifica. L'idea di perdere il lavoro adesso non è proprio una buona prospettiva.

CANCRO L’incrocio favorevole di Sole e Venere nel vostro segno questa settimana vi rende splendidi, immagine perfetta della rinascita, dell'ottimismo, della possibilità e della voglia di libertà. Siete un po' come il cavalluccio marino trovato a nuotare nelle acque di Venezia, immagine della positività ma anche del buongusto, dato che tra tutte hai scelto proprio Venezia.

LEONE Siete ancora un po' sfasati e non del tutto convinti che questa nuova fase sia migliore della precedente. Il transito di Giove in Saturno consiglia di fermarvi un attimo e ragionare bene su quali siano le vostre priorità, un po' come si fa con i documenti quando si ha l'appuntamento col commercialista. Tanto che ci siete, sistemate anche i documenti per la dichiarazione: luglio si avvicina.

VERGINE Un po' di senso di solitudine oscura il vostro cielo cari amici della Vergine, ma è solo colpa del veloce transito della Luna che però, già entro fine maggio si sposterà, in Bilancia. State iniziando a sentire la mancanza perfino dei commessi che volevano per forza consigliarvi nella scelta di un abito, il solo ricordo vi fa sentire coccolati e amati. Le stelle consigliano di non reprimere i vostri sentimenti e di dispensare sorrisi con gli occhi a tutti, anche fossero casellanti o forze dell'ordine.

BILANCIA Vi innervosite facilmente anche questa settimana, ma è inevitabile visto Urano in terza casa di passaggio nel vostro segno. Indispettiti come quando leggete che Shakira si è laureata a in filosofia in 4 settimane, rischiate di essere fin troppo polemici con amici e colleghi. Inutile sottolineare quanto siete efficienti, bravi, pratici e dediti ai compiti assegnati: lo sanno già benissimo tutti! 

SCORPIONE Un cielo pieno d'amore, tanto che sembrano esserci più cuori che stelle nel vostro quadro astrale! Bei sentimenti, rivolti a chi vi sta vicino ma anche emozioni forti, che potranno addirittura innalzare la temperatura corporea. Sappiate che è merito di Venere nel segno ed evitate di verificare su internet tutti i sintomi del Covid, non si tratta di quello.

SAGITTARIO Potreste fare come Sharon Stone che per sconfiggere l'ansia da pandemia e le varie difficoltà della quarantena si affaccia alla finestra ad urla, ma molto dipende da dove abitate. Essendo nella maggior parte dei casi sconsigliabile procedere, le stelle vi invitano a svolgere attività fisica, in solitaria ovviamente: una passeggiata anche intorno al condominio vi servirà a rilassarvi.

CAPRICORNO Troppo isolamento vi ha reso irritabili, piccoli Capricorni, ma dovete affrontare con calma e ragionevolezza le indubbie variazioni alla vostra quotidianità anche in questa fase. Evitate di credere a tutto e verificate le fonti prima di preoccuparvi. Evitate pensieri come l'ipotesi di mettere, anche voi, come i bambini cinesi tornati a scuola, il cappello con le eliche lunghe un metro per mantenere il corretto distanziamento.

ACQUARIO Cari amici dell'Acquario, Venere rischia di rendervi tutt'uno con la coperta del divano. Va bene che siete sempre fuori dalle righe ma fatevi una domanda se tutti si agitano per la mancanza di estetiste e parrucchiere mentre voi vi sentite perfettamente a vostro agio nella veste di piccolo Yeti in tuta. Ricordate, esistono le vie di mezzo.

PESCI Fra tutti i segni zodiacali, proprio voi pesciolini siete quelli che hanno più beneficiato dei vantaggi della fase 2, forse perché avete subito particolarmente la convivenza forzata che non eravate abituati a vivere. Ora siete pronti a grandissime emozioni selvagge e vi sentite come Jovanotti che gira il Perù in bicicletta da solo, con una tenda, un materassino gonfiabile e una videocamera. Attenzione, voi potete farlo solo nella regione di residenza.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram